AZIENDA

 

Progettazione guidata e dedicata del punto di ricarica.

  • Valutazione in loco
  • Proposta del progetto
  • Fornitura e Installazione 
  • Gestione digitale 

Progettazione guidata e dedicata
del punto di ricarica.

VALUTAZIONE
E PROPOSTA PROGETTO

VALUTAZIONE

L’infrastruttura necessaria ai bisogni della flotta è legata alla dimensione della flotta, alla presenza di auto di pool, alla disponibilità di far ricaricare le auto private dei dipendenti, nonché alla disponibilità di potenza nel sito. A queste si può aggiungere la necessità di ricariche domestiche. Dopo questa valutazione a quattro mani con il Fleet Manager ed il Facility Manager, un esperto Fleet220 effettua un sopralluogo in loco per la definizione del progetto.

PROPOSTA

Dopo il sopralluogo in loco e la raccolta dei dati necessari, Fleet220 presenta la proposta progettuale con l’identificazione dell’area, il dettaglio del numero e della tipologia delle stazioni di ricarica, AC e/o DC, i fornitori suggeriti per l’hardware, la modalità di gestione con il bilanciamento dei carichi che tenga conto anche dei consumi complessivi del sito.

FORNITURA E INSTALLAZIONE HUB DI RICARICA

FORNITURA

Fleet220 offre una gamma completa di stazioni di ricarica, dalle Wallbox domestiche alle stazioni AC per i dipendenti che usufruiscono della ricarica durante la giornata lavorativa alle DC per le macchine di pool che richiedono tempi ricarica più stringenti.

INSTALLAZIONE

Il Project manager di Fleet220 cura tutto il processo, dalla progettazione elettrica ai lavori elettrici e civili, in conformità con le normative e i requisiti di sicurezza.

E' POSSIBILE INSTALLARE UNA STAZIONE DI RICARICA AZIENDALE PRESSO L'ABITAZIONE DI UN DRIVER CHE VIVE IN CONDOMINIO?

Certamente.
Dopo aver verificato dal nostro Team la fattibilità del collegamento della stazione con il contatore del driver, viene illustrato all’Amministratore di condominio i lavori per l’installazione corretta della colonnina al fine di ottenere l’assenso ai lavori per il driver flotta.
Al termine dei lavori sarà consegnato al driver e all’Amm. di condominio la Dichiarazione di Conformità dell’impianto.

POSSO UTILIZZARE PANNELLI FOTOVOLTAICI PRE ESISTENTI PER ALIMENTARE LA MIA FLOTTA AZIENDALE?

Certamente, in molti casi le Aziende Partner si sono appoggiate all’utilizzo di strutture per energia rinnovabile come allaccio all’hub di ricarica. Anche tramite l’utilizzo di batterie di accumulo.

SUPPORTO
PER L'AZIENDA

Affinchè la tua scelta di transizione verso la flotta elettrica sia efficace Fleet220 supporta l’Azienda con:

  • Consulenza sulla preparazione della Car List.
  • Valutazione degli spostamenti per Ottimizzare la decarbonizzazione della Flotta

  • Progettazione delle ricariche private Aziendali e Domestiche

  • Assistenza tecnica e manutenzione delle stazioni di ricarica installate in azienda e a casa

La tua Azienda è importante per noi e il passaggio per la tua flotta in elettrico deve essere chiaro e garantire soluzioni concrete. Per qualsiasi informazione rivolgiti ai nostri esperti.

PREPARATI ALLA TUA
TRANSIZIONE IN ELETTRICO

CHIEDI AL NOSTRO TEAM, DAI IL VIA ALLA TRANSIZIONE

Charge your Car, Power your Business