FAQ
Frequent Asked Questions
- Supporto Tecnico
- Azienda
- Fleet Manager
- Driver
Frequent Asked Questions
SUPPORTO TECNICO
RICARICA
Tranne pochissime eccezioni, che richiedono l’inserimento del cavo prima dell’Avvio della Sessione, è indifferente inserire il cavo prima o dopo l’avvio della ricarica sia con App che con Keyfob.
Accosta il Keyfob al sensore sulla presa di ricarica per far partire la sessione, la stazione è pronta per l’inserimento del cavo. Se il cavo è già inserito la sessione si avvia da sola.
Sulle stazioni DC (o Fast) potrebbe essere necessario, operare una selezione dallo schermo della stazione.
ATTENZIONE: se la ricarica non parte, aspetta almeno 60 sec prima di riprovare.
Accostalo nuovamente alla presa di ricarica per interrompere la sessione.
Puoi ricaricare su tutti i punti di ricarica di qualsiasi operatore presenti nella mappa di my-ev-fleet.
Perciò su tutte le colonnine pubbliche, sulle tue colonnine aziendali e sul tuo punto di ricarica domestico.
ATTENZIONE: alcune stazioni di ricarica, soprattutto in Francia, possono essere attivate solo con il Key-fob.
La tariffa del punto di ricarica è indicata sull’App nella pagina di dettaglio della stazione.
IMPOSTAZIONI
Verifica di aver Abilitato le notifiche da my-ev-fleet dalle impostazioni del tuo dispositivo.
Se la ricezione è già attiva contatta l’assistenza:
📞 + 39 02 600 60 220
📩 Invia mail
Seleziona la colonnina di ricarica su cui vuoi avere informazioni.
Scegli una o più prese e clicca sull’icona della campanella per attivare la notifica nel momento in cui è libera/occupata.
Per consentire l’arrivo di comunicazioni specifiche per il tuo profilo è necessaria la tua mail.
Puoi inserirla direttamente dall’App.
Sezione Profilo, clicca sulle specifiche in “email di contatto” e inserisci la tua reale email. Clicca su Aggiorna Dati e potrai ricevere aggiornamenti dedicati al tuo profilo.
App da Mobile
my-ev-fleet
STRUMENTI
Seleziona l’icona della lente e inserisci la tua destinazione. Nel menu che si apre in fondo alla pagina, seleziona “Visualizza il percorso”.
Se vuoi visualizzare solo una tipologia di stazioni, ad esempio HPC, seleziona il filtro prima di scegliere la destinazione.
E’ lo strumento di viaggio che ti consente di individuare le stazioni più vicine mentre sei in viaggio.
Clicca sull’icona Mode sull’icona nella parte inferiore dello schermo
Seleziona l’icona della mappa con “Planner” nella parte inferiore dello schermo.
Si aprirà la finestra dove potrai inserire la destinazione e selezionare tutte le preferenze per il tuo viaggio.
Clicca “Pianifica Ora” e sarai pronto a partire o potrai salvare il tuo itinerario per un secondo momento.
App da Auto
my-ev-fleet
ANDROID AUTO
Collega lo smartphone al tuo Android Auto System e vedrai l’icona my-ev-fleet apparire nello schermo.
La mappa per Android mostrerà le colonnine in prossimità della tua posizione.
I filtri sono attivabili solo da App.
Apri la Tab laterale per vedere i filtri. Sono divisi per caratteristiche merceologiche (Food,Shop,Hospitality,..) e tecniche (HPC, Ionity,..).
Clicca su “Favourites” per vedere le stazioni salvate tra i preferiti.
Clicca su “Nearby Stations” per vedere tutte le stazioni nelle vicinanze indicate in ordine di vicinanza rispetto alla tua posizione, con dettagli su categoria e distanza con 3 colori diversi:
- verde – stazione libera
- blu – stazione occupata
- rosso – stazione in manutenzione
CAR PLAY
Collega il tuo iPhone a CarPlay. La mappa nell’App non si muove insieme a te sulla macchina: per vedere le stazioni di ricarica aggiornate clicca sul simbolo della freccia blu (in alto a destra dello schermo).
Clicca su “Filters”per vedere i filtri delle colonnine. Sono divisi per caratteristiche merceologiche (Food,Shop,Hospitality,..) e tecniche (HPC, Ionity,..).
Clicca sul simbolo del cuore per vedere le stazioni salvate tra i preferiti.
Tra i filtri trovi anche quello che ti permette di visualizzare solo le stazioni di ricarica DC.
DIverse gradazioni di azzurro con cui sono rappresentati i puntatori indicano la potenza della stazione: più chiaro è il colore, più è bassa la potenza della stazione.
Lo stato di ognuna è indicata con un colore centrale:
- verde – stazione libera
- blu – stazione occupata
- rosso – stazione in manutenzione
- info@fleet220.it
- 02 3595 4219
- via Giosuè Carducci 12, 20123, Milano
- P.IVA 12692060960